"Navigazione veloce e garantita sin dal primo giorno di installazione."

Claudio Franchina

01
l'obbiettivo

Impianti di trasmissione dati

Leolan srl si occupa dello studio preliminare della progettazione e della realizzazione di impianti completi sia su cavo rame che su fibra ottica e wireless.

Leolan srl segue l’intero ciclo di implementazione della struttura ICT fino alla certificazione eseguita con apposita strumentazione e alla eventuale manutenzione nel tempo di tutta l’infrastruttura.

A completamento dell’installazione Leolan srl fornisce e installa tutti gli apparati di rete, switch router e access point, personal computer periferiche e server di rete.

Qualità di servizio e materiali al primo posto

Da sempre impegnati per fornire un servizio professionale di qualità, Leolan srl è in grado di supportare il cliente per la progettazione, realizzazione, certificazione e manutenzione della propria infrastruttura di rete:

Cablaggi strutturati cat. 5e – 6 – 6A

Impianti in Fibra Ottica – Impianti WI-FI per interno e per esterno – Ponti radio punto punto e territoriali – Impianti Speciali per Data Center – Sistemazione Armadi Dati con mappatura e sostituzione delle permute

Parte passiva: Reichle & De Massari, Datwyler, AMP, Panduit, 3M e CommScope Apparati attivi: HP, Aruba, D-Link, Cisco Systems

 

CERTIFICAZIONE RETI DATI

Leolan srl ha a disposizione tra la propria strumentazione anche un certificatore professionale FLUKE networks CableAnalyzer Module DSX-5000 per testare il cablaggio sia in rame che in fibra ottica.

FLUKE networks è considerato il miglior strumento di certifica per i cablaggi per la trasmissione dati esso infatti garantisce la perfetta qualità ed efficienza dell’impianto realizzato.

Leolan srl rilascia quindi una certificazione al termine di tutti i lavori eseguiti

Eseguiamo inoltre su commissione la ricertificazione di impianti esistenti e offriamo la nostra esperienza e collaborazione per certificare impianti eseguiti da altri.

?

Ha delle domande?

Controlla il nostro FAQ

Sono diversi gli operatori che permettono di attivare un’offerta Internet casa senza dover disporre di una linea telefonica presso la propria abitazione. Si tratta dei piani Internet + voce, noti anche come tariffe all inclusive per la ricchezza della proposta facente parte dell’abbonamento mensile.

Le offerte Internet senza telefono fisso che includono le chiamate sfruttano la tecnologia Voip, che è la stessa alla base delle chiamate su WhatsApp o Skype, la quale permette di non dover rinunciare del tutto alle telefonate, ma evita la spesa da dover sostenere per il canone telefonico.

La fibra ottica rappresenta oramai un riferimento assoluto per le connessioni Internet casa in Italia. Si tratta, infatti, della tecnologia migliore per poter accedere ad Internet grazie alla possibilità di navigare fino a ben 1.000 Mega (o 2.500 Mega con le ultime evoluzioni di questa tecnologia) in download. L’unico reale problema della fibra è la copertura, ancora molto limitata in Italia, in particolare nelle aree con densità di popolazione più bassa.

La diffusione della fibra ottica in Italia è in costante espansione ma la copertura è ancora limitata. Gli operatori che gestiscono l’infrastruttura di rete lavorano, in modo costante, per incrementare il numero di unità immobiliari raggiunte dalla fibra ottica FTTH (Fiber to the Home), la tecnologia che prevede che il collegamento in fibra ottica arrivi sino all’abitazione dell’utente. Questa tecnologia permette di navigare alla massima velocità disponibile ad oggi e rappresenta il punto di riferimento per chi vuole massimizzare le prestazioni della rete domestica.

Richiedi assistenza

Se hai un contratto di assistenza, compila il modulo online per chiedere la nostra assistenza

OPPURE CHIAMA

OPPURE CHIAMA

Richiedi assistenza senza contratto

Se non hai il contratto di assistenza compila il modulo  online e sarai ricontattato

OPPURE CHIAMA

OPPURE CHIAMA